venerdì 13 dicembre 2013

quando vado in collera, è sempre perchè qualcuno mi ha fatto del male e, nonostante ogni volta, mi riproponga di imparare ad esprimere la rabbia che provo in maniera costruttiva ed appropriata, inevitabilmene divento distruttiva.....


l'orgoglio non dovrebbe mai conoscere l'amore...l'orgoglio appaga l'ego ma, l'amore, non viaggia sui binari della ragione, ha una percezione tutta sua della realtà e spesso sfalsata.... ecco perchè l'orgoglio diventa un'arma a doppio taglio: ferisce, ma peggiora a volte irrimediabilmente le relazioni.


a volte ci facciamo in quattro per aiutare gli altri e, non ci accorgiamo che, è inutile tendere la mano a qualcuno, se non vuole essere salvato.


amo immortalare quanto la superbia di taluni individui, metta in primo piano solamente, la loro profonda ignoranza, stupidità e superficialità.


che sia per gelosia o per insicurezza o per paura, in un rapporto di coppia, tentare di inprigionare l'altro/a, null'altro farà se non alimentarne la voglia di evadere...


non mi sono mai piaciute le favole in cui la principessa attende passivamente il suo destino, fino all'arrivo del principe azzurro... io, non ho mai avuto bisogno di essere salvata, se non da me stessa.


lunedì 18 novembre 2013

Non devo e soprattutto, non voglio, essere quello che gli altri vogliono farmi essere...non ho paura di non piacere o di essere odiata e, non ho paura di pensare come voglio pensare...sono così e mi piaccio per come sono.


clik sulla Foto per leggere


Le cose non hanno una logica chiara: la gente ruba e non viene arrestata; altri mentono, imbrogliano e vengono eletti; c'è chi si ferma ad aiutare un automobilista in panne e viene travolto da un tir che corre spedito...non c'è spiegazione: quello che conta, è giocarsi bene le carte che abbiamo. (Cit. da Saw IV)


clik sulla Foto per leggere


Non ci fidiamo più l'uno dell'altro...vediamo agguati dappertutto...il sospetto è divenuto organico nei rapporti col prossimo...il terrore di essere ingannati ha preso il sopravvento sugli istinti di solidarietà che pure ci portiamo dentro...e il cuore se ne va a pezzi dietro i cancelli dei nostri recinti (Cit. Antonio Bello)


Le persone possono sembrare felici all'esterno... alla prima occhiata, ma spesso, quello che hanno dentro, racconta tutta un'altra storia....


venerdì 15 novembre 2013

clik sulla Foto per leggere


è più facile costruire un ponte che, un rapporto d'amicizia autentico...in troppi confondono l'amicizia con la convenienza...


clik sulla Foto per leggere


è vero che, sbagliando si impara ma......solo correggendo gli errori si matura!


clik sulla Foto per leggere


Se tracci col gesso una riga sul pavimento, è altrettanto difficile camminarci sopra che avanzare sulla più sottile delle funi. Eppure chiunque ci riesce tranquillamente perché non è pericoloso. Se fai finta che la fune non è altro che un disegno fatto col gesso e l'aria intorno è il pavimento, riesci a procedere sicuro su tutte le funi. Ciò che conta è tutto dentro di noi; fuori nessuno può aiutarci. Non essere in guerra con te stesso: così... tutto diventa possibile, non solo camminare su una fune, ma anche volare. (Hermann Hesse)


venerdì 8 novembre 2013

martedì 5 novembre 2013

La fiducia non si compra col denaro nè per mezzo della forza... non si ottiene con le sole belle parole....la fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.


clik sulla Foto per leggere


Manowar - Master Of The Wind



Quando il vento riempirà il cielo, le nubi si scosteranno
E la strada sarà spianata per tutti i nostri sogni
Perchè ogni giorno che punge ne porta due migliori
Niente è malvagio come sembra
Chiudi gli occhi, guarda nei tuoi sogni
I venti del cambiamento porteranno venti di fortuna

clik sulla Foto per leggere


clik sulla Foto per leggere


clik sulla Foto per leggere


un amico vero ha il potere di penetrare la scorza del nostro cuore e permanere con la definitività di una conquista che non ci verrà più tolta. Non occorrono accorgimenti astuti o strategie particolari. Il legame si costruisce poco alla volta, come un puzzle che, tassello dopo tassello, viene completato con la costanza di chi agisce senza la frenesia di ottenere un risultato immediato. (Mina)


clik sulla Foto per leggere


lunedì 4 novembre 2013

clik sulla Foto per leggere


clik sulla Foto per leggere


E' inutile fare i delicati e i carini per compiacere tutti, meglio piuttosto essere espliciti e senza riserve e dire sempre quello che si pensa... la verità potrà anche far male ma è pur sempre, la verità.


Requiem For A Dream (Kate Chruscicka Electric Violinist)


clik sulla Foto per leggere


clik sulla Foto per leggere