venerdì 13 dicembre 2013

quando vado in collera, è sempre perchè qualcuno mi ha fatto del male e, nonostante ogni volta, mi riproponga di imparare ad esprimere la rabbia che provo in maniera costruttiva ed appropriata, inevitabilmene divento distruttiva.....


l'orgoglio non dovrebbe mai conoscere l'amore...l'orgoglio appaga l'ego ma, l'amore, non viaggia sui binari della ragione, ha una percezione tutta sua della realtà e spesso sfalsata.... ecco perchè l'orgoglio diventa un'arma a doppio taglio: ferisce, ma peggiora a volte irrimediabilmente le relazioni.


a volte ci facciamo in quattro per aiutare gli altri e, non ci accorgiamo che, è inutile tendere la mano a qualcuno, se non vuole essere salvato.


amo immortalare quanto la superbia di taluni individui, metta in primo piano solamente, la loro profonda ignoranza, stupidità e superficialità.


che sia per gelosia o per insicurezza o per paura, in un rapporto di coppia, tentare di inprigionare l'altro/a, null'altro farà se non alimentarne la voglia di evadere...


non mi sono mai piaciute le favole in cui la principessa attende passivamente il suo destino, fino all'arrivo del principe azzurro... io, non ho mai avuto bisogno di essere salvata, se non da me stessa.